15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.costanzamignanelli.com 300
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt
Costanza Mignanelli Outfit Zara

La (mia) ricetta della felicità

Ogni tanto mi diverto a scrivere un diario, a raccontare a un personaggio immaginario il mondo che ho dentro. Così, la bambina che è in me esce fuori e dà spazio ai propri pensieri.

E così, ieri sera ho voluto stilare la ricetta dei (miei) dieci ingredienti per raggiungere la felicità e voglio condividerli con voi:

  1. Sorridete, in fondo, come dice un certo Mordecai Richler, “ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio, ma solo dodici per sorridere”
  2. Parlate di meno e imparate ad ascoltare di più;
  3. Guardatevi allo specchio, non troppo, ma quanto basta per apprezzare ciò che vedete;
  4. Pensate di meno;
  5. Non restate ferme, agite;
  6. Imparate ad apprezzare le piccole cose;
  7. Non abbiate paura, ma qualora ne aveste, attraversatela e superatela;
  8. AMATE. Incondizionatamente. Amate voi stesse, la vita, la natura, il lavoro, i vostri hobby, la vostra famiglia, i vostri amici, il vostro uomo;
  9. Donate il vostro cuore a chi sa trattarlo con cura;
  10. Conservate la bambina che è in voi!

Immersa in questa cornice autunnale, ho scelto di indossare un bellissimo abito Zara che mi ha fatto un po’ tornare alla scuola elementare, quando indossavo il grembiulino, legavo i capelli alla rinfusa e osservavo il mondo con quella meraviglia negli occhi di cui solo un bambino è capace, come se vedesse la realtà per la prima volta. All’abito ho deciso di abbinare uno dei miei collant preferiti Goldenpoint e il mio comodissimo stivale in pelle Zara che trovate anche in altri scatti.

Allora vi ho convinto? Sono riuscita a trasmettervi un po’ di leggerezza? Ora vestitevi come più vi piace, truccatevi (quel poco che serve per valorizzare i vostri tratti e coprire qualche difetto), uscite e fate la prima cosa che vi viene in mente!

Preparate anche voi la vostra ricetta della felicità!

Share:
Category:Diario
PREVIOUS POST
Sognatrice sì, ma sempre con i piedi per terra… o quasi!
NEXT POST
La magia del Foliage

0 Comment

LEAVE A REPLY