15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.costanzamignanelli.com 300
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Let it snow!

Non so descrivervi la sensazione che provo ogni volta che vedo lei, come per tutte noi anime romantiche del resto! Quando arriva la neve e lasciamo la città per raggiungere la montagna, succede qualcosa, dentro di noi, che ci ricongiunge al senso più profondo della felicità. E’ proprio così, la neve ci rende felici e come una bacchetta dai poteri magici riesce a risvegliare quella meraviglia nei nostri occhi di cui solo i bambini sono capaci.

Anche se il mondo che vediamo di fronte ai nostri occhi è sempre lo stesso, quella coltre bianca e candida che ricopre ogni cosa lo trasforma, avvolgendolo in un silenzio ovattato che soltanto raramente siamo in grado di ascoltare.

I suoni, i colori, le forme: tutto sembra ispirare alla calma, ai ritmi rallentati. La neve ci rammenta quanto sia bella la natura, è come se ogni piccolo dettaglio assumesse un nuovo significato, ricordandoci la fortuna di essere qui e ora.

Lo sapete perché siamo così felici quando nevica? Perché per molti di noi la neve è solo un fenomeno temporaneo, a meno che non viviate in alta montagna, è precaria, la sua magia e la sua bellezza durano un attimo. Per vederla dobbiamo attendere il nuovo corso delle stagioni, per viverla abbiamo soltanto pochi mesi, giorni o addirittura ore.

Per questo ci piace, perché sappiamo che farà il suo corso e se ne andrà e, come tutte le cose belle, non desideriamo altro che aspettare il suo ritorno per emozionarci ancora.

Qui mi trovo nell’appennino marchigiano e, nonostante le temperature sotto zero, ho deciso di divertirmi e sfoggiare un look che sfida il freddo! Questo outfit, apparentemente un completo studiato, è nato qualche tempo fa da un accostamento casuale tra la maglia in similpelle marrone con scollo provocante sul seno acquistata un anno fa da Zara e il leggins dello stesso colore e dello stesso tessuto acquistato lo scorso autunno da H&M; sopra indosso un cappotto Pull&Bear beige, lanoso e veramente caldo (consigliatissimo!) abbinato ad una sciarpa anche lei Pull&Bear, entrambi di questa stagione, e una cuffia beige morbidissima Stradivarius. Ai piedi non potevano mancare i miei affezionatissimi Moon Boot rigorosamente bianchi, un evergreen invernale che si sposa davvero con qualsiasi tessuto e colore.

Ebbene sì, come nella vita, nel lavoro e nelle relazioni, anche nel fashion esistono delle combinazioni, tutt’altro che prevedibili, dal cui incontro sortisce qualcosa di speciale che assomiglia alla perfezione.

Share:
Category:Diario
PREVIOUS POST
La magia del Foliage
NEXT POST
Primavera…in anticipo!

0 Comment

LEAVE A REPLY