15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.costanzamignanelli.com 300
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt
in giro per offagna

In giro per Offagna

Oggi ho scelto come location per i miei scatti il caratteristico borgo di Offagna, in provincia di Ancona, la mia città. Adoro la magia di passeggiare per i vicoli in autunno, quando arriva la prima brezza e nell’aria comincia a farsi sentire l’odore dei camini accesi e delle caldarroste calde…

In questo pomeriggio di ottobre il paesaggio era fantastico: cielo terso, un sole pieno, la Rocca che domina le colline circostanti e per la strada qualche passante di quelli che da lontano riconosci subito come borghigiani, persone semplici, dall’espressione rilassata e sorridente, che poco sanno della vita di città e che molte storie avrebbero da raccontare… c’è magia in questi luoghi che solo l’Italia sa regalare.

Ho deciso di indossare un abito in pelle nero di Zara, ampio, molto comodo, abbinato ad un collant che ho acquistato lo scorso inverno stile animalier da Goldenpoint e uno stivale praticissimo anche lui Zara dall’elevato potere “slanciante” anche per chi, come me, non ha gambe particolarmente snelle: un outfit da scegliere sia di giorno che di sera e, perché no, in qualche occasione particolare perché dona un tocco di eleganza pur rimanendo semplice e sobrio. La borsa che ho deciso di abbinare invece è un bauletto che ho acquistato da Miriade, piccolina, ma molto spaziosa!

Ricordate che vestirsi può regalare emozioni, ma sapersi vestire è un’arte. E non è impossibile imparare a farlo! Il primo ingrediente di questa ricetta è: imparare a conoscere il proprio corpo, con pregi e difetti. E poi pian piano, un passo alla volta, vi insegnerò dei trucchetti per valorizzarci anche se non siamo taglia 40, se non abbiamo fianchi stretti, gambe ipertoniche o fondoschiena da copertina!

La bellezza è molto più di un numero!

Share:
Category:Diario
PREVIOUS POST
Benvenuti sulla Luna!
NEXT POST
Sognatrice sì, ma sempre con i piedi per terra… o quasi!

0 Comment

LEAVE A REPLY