15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.costanzamignanelli.com 300
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Primavera…in anticipo!

Anche se dovremo resistere ancora un po’ per godere della primavera, io voglio accoglierla con qualche giorno di anticipo perché credo che tutti noi abbiamo bisogno di una ventata di freschezza, di colore e soprattutto di libertà. La primavera è il tempo in cui ci risvegliamo dall’inverno, dove la natura si spoglia e noi insieme a lei, un po’ come il lieto fine dopo tante peripezie, come un premio meritato dopo aver sudato tanto, come quella conferma che porta luce anche dopo i periodi più bui.

Come ben sapete, ormai da un anno non ci è permesso uscire, in questi ultimi giorni stiamo rivivendo tutti, chi più chi meno, una nuova fase di lockdown che ci obbliga all’isolamento per cui ognuno di noi è stato costretto a rinunciare a qualcosa. Io ho dovuto rimandare ai prossimi mesi alcuni progetti di shooting di cui non vedo l’ora di parlarvi, ma nel frattempo, voglio condividere con voi qualche vecchio scatto dello scorso anno in una antica e abbandonata location della mia città, il vecchio Faro di Ancona.

I luoghi abbandonati da sempre emanano un fascino tutto particolare, carico di storia e mistero; spesso situati in luoghi impervi e sommersi da una vegetazione diventata troppo folta a causa del trascorrere del tempo e dell’incuria, riservano a chi decide di visitarli un’atmosfera surreale e come sospesa nel tempo.

Il primo outfit è perfetto come everyday look, per chi predilige la comodità ma non vuole rinunciare alla tendenza. L’importante è essere sempre in ordine, anche nella quotidianità, con quel tocco di brio che darà sicuramente un sapore diverso alla vostra giornata! La vita è piena di sorprese, non fatevi trovare con l’outfit sbagliato! Blazer, shirt giromanica e décolleté sono Zara, il jeans elasticizzato invece è HM e la borsa a tracolla è Primadonna.

Il secondo outfit è alternativamente indossabile di giorno o di sera, a seconda del contesto in cui vi trovate ovviamente! Un croptop bianco con maniche a palloncino, sexy ma non troppo e una gonna hight waist in jeans Scout che potete abbinare ad una sneaker o a un décolleté carne o di un colore più vivace, visto che si avvicina l’estate e possiamo osare un po’ di più!

L’ultimo outfit è invece un night look, il vestito in pelle è Zara, il collant animalier Goldenpoint, ma potete ovviamente variare il pattern tra un’infinità di scelte, dalla rete, al velato nero o al carne. Allungando molto la figura anche grazie alla cinta stretta intorno alla vita, non vi consiglierei di spezzare le linee con una scarpa bassa, che sia uno stivale o una ballerina (che personalmente non amo affatto!) ma opterei piuttosto per riprendere la linea verticale e dare slancio con un bel tacco 12 (scherzo, 9 va bene lo stesso!). Per quanto riguarda la scelta del colore… beh è vero che il nero va su tutto, ma valutate sempre l’occasione in cui vi trovate: se si tratta di una cerimonia il sobrio vi salverà dal “fuoriluogo”, mentre se siete con amici o con il vostro lui, potete anche spingervi oltre le vostre abitudini e magari staccare con un bel red passion!

Spero di avervi regalato anche solo un pizzico di quell’ottimismo e quella freschezza di cui tutte noi abbiamo bisogno di ritrovare per risvegliarci da questo lungo letargo e prepararci a recuperare tutto il tempo perso!

A prestissimo!

Share:
Category:Diario
PREVIOUS POST
Let it snow!
NEXT POST
Mykonos: il paradiso è sulla Terra

0 Comment

LEAVE A REPLY