15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.costanzamignanelli.com 300
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt
costanza mignanelli foliage

La magia del Foliage

Come certamente saprete il foliage è un fenomeno naturale prettamente autunnale capace di regalare uno spettacolo meraviglioso: le foglie degli alberi si tingono delle più varie gradazioni di colore dal giallo al rosso, donando allo spettatore un’emozione unica.

L’autunno ha la capacità di suscitare sentimenti contrastanti nella psicologia di ognuno di noi: chi sente tristezza, chi nostalgia, chi malinconia… e chi, come me, avverte quella magia che solo la natura con la sua circolarità è in grado di esprimere.

Qui mi trovo tra Elcito e Canfaito, ai piedi del Monte San Vicino, nell’interno delle Marche. Oggi indosso una comodissima salopette Piazza Italia, un top in cotone molto morbido dall’effetto lucido Zara, abbinati ad nuovo collant Goldenpoint acquistato qualche giorno fa che gioca con le forme e che, combinato con un outfit apparentemente sobrio e semplice, dà quel tocco di originalità che esprime l’attenzione per il dettaglio: mai nulla va lasciato al caso!

La pelliccia, che sfuma dal nero al bianco, è invece un acquisto dello scorso inverno firmato Pimkie: di tanto in tanto, infatti, mi diverto ad indossare qualche capo un po’ fuori dagli schemi perché rispecchia quel lato trasgressivo di me, come del resto di ogni donna, che a mio parere dovremmo far uscire tutte un po’ più spesso.

Mi piace associare l’autunno ad un momento di rinascita interiore, in cui lasciamo andare ciò che non serve più e facciamo spazio per accogliere il nuovo, per prepararci ai fiori che la primavera ci porterà. In fondo, come nella vita, per ogni perdita c’è sempre un guadagno e, come dice Samuel Butler: “L’autunno è la stagione più dolce, e quello che perdiamo in fiori, lo guadagniamo in frutti”.

Buona rinascita a tutte!

Share:
Category:Diario
PREVIOUS POST
La (mia) ricetta della felicità
NEXT POST
Let it snow!

0 Comment

LEAVE A REPLY